Il concorso letterario “Premio Zucca – Spirito Noir Collection” sbarca ad Aperito’, la speciale kermesse di Torino tutta dedicata all’Aperitivo, per annunciare il grande successo della prima edizione dell’iniziativa ideata e promossa da Rabarbaro Zucca e rivolta ai talenti emergenti della narrativa noir. Dal 12 Marzo al 28 Maggio infatti, oltre 250 racconti noir sono stati caricati sulla Fan Page di Rabarbaro Zucca e hanno partecipato al contest letterario che si concluderà a fine Giugno con la proclamazione del primo vincitore del Premio Zucca 2012.
I testi presentati saranno valutati in questo mese da una giuria d’eccezione, anch’essa rigorosamente noir: Giorgio Gosetti, Condirettore del Courmayeur Noir in Festival, il geniale Andrea Pinketts, i romani Manetti Bros, coppia di registi stracult e il cinemaniaco Gianni Canova, critico cinematografico, docente universitario e scrittore di noir.
Ai giurati il compito di cercare chi, tra i tanti aspiranti scrittori, possiede il vero “Spirito Noir”. Il miglior neo talento letterario riceverà grazie a Rabarbaro Zucca l’opportunità unica di vedere pubblicato il suo manoscritto in appendice al volume di una grande firma della letteratura noir che sarà distribuito in libreria.
Il noir è nel Dna di Zucca che, con l’iniziativa “Premio Zucca – Spirito Noir Collection“, si fa supporter e promotore della passione dei tanti fan delle atmosfere a tinte nere. La sua community, che ha ormai superato gli 84.000 fan, si incontra quotidianamente per colloqui frequenti e appassionati intorno al mondo noir.
Inoltre Rabarbaro Zucca è event sponsor del Courmayeur Noir in Festival, il più prestigioso appuntamento cinematografico e letterario italiano dedicato al meglio del noir mondiale.